MISURE MECCANICHE
 
 
cerca nel sito
 
 
link veloci
 
AZIENDE
Sensophone

La SENSOPHONE, azienda ungherese, produce sistemi completi (sistemi di acquisizione, software e sensori) per Acoustic Emission (Emissione Acustica), prova utilizzata nei Controlli Non Distruttivi (CND). I sistemi di Acoustic Emission vengono utilizzati sia nel mercato industriale per il monitoraggio delle strutture (principalmente metalliche) per il controllo della corrosione, saldature, etc... in condizioni operative e nel settore dell’INGEGNERIA CIVILE. L'Acoustic Emission consente di monitorare, in maniera non invasiva, le strutture sottoposte a carico (tipicamente in condizioni operative oppure tramite carichi “artificiali” applicati), indifferentemente sia superficialmente che nell’intero volume. I sistemi proposti sono disponibili in configurazione da 4, 16, 32 canali, fino a 128 canali utilizzando assieme moduli dello stesso modello.

Prodotti

SISTEMI DI ACQUISIZIONE
I sistemi di acquisizione prodotti dalla SENSOPHONE sono disponibili con numero di canali a partire da 4 e multipli successivi. I sistemi sono disponibili con interfaccia USB o ethernet al computer e sono dotati di FPGA a bordo: quest’ultima caratteristica consente di elaborare i dati (events o hits) direttamente a bordo del sistema di acquisizione, senza la necessità di trasferire tutti i dati in tempo reale al computer.
Vai al sito >

SENSORI
I sensori prodotti dalla SENSOPHONE sono disponibili con o senza magnete integrato (per il fissaggio a strutture ferromagnetiche), con o senza preamplificatore integrato. I sensori sono disponibili con campi di frequenza da 30 kHz fino a 600 kHz. Sono disponibili elettroniche mniaturizzate da porre lungo il cavo di collegamento sensore-sistema di acquiszione, per l’utilizzo di qualsiasi sensore di terze parti.
Vai al sito >

SOFTWARE
Il software contiene tutti gli strumenti necessari per una ispezione basata su Acoustic Emission (AE). Le funzionalità principali presenti nel software sono:
- Visualizzazione in tempo reale come l'analisi dettagliata in post-processing.
- Funzionalità di monitoraggio in continuo o a step.
- Funzionalità di controllo automatico delle connessioni dei sensori sui canali.
- Funzionalità di determinazione automatica della velocità del suono locale, attenuazione e tempo di percorrenza.
- Calcolo dei parametri secondari dell'Acoustic Emission.
- Storie temporali ed analisi in frequenza (spettro).
- Calcolo della funzione di correlazione tra qualsiasi coppia di canali.
- Possibilità di configurare filtri logici per eventi AE.
- Possibilità di configurare condizioni logiche per gestire condizioni di "ATTENZIONE" ed "ALLARME" (solo in modalità on-line).
- Linearizzazione dei parametri di carico.
- Salvataggio dei parametri di configurazione in un file.
- Localizzazione: lineare o in superici piane, clindriche o sferiche.
- Possibilità di importare il disegno dell'oggetto ispezionato.
- Visualizzazione grafica 2D e 3D dei dati dell'ispezione.
- Visualizzazione grafica 2D e 3D delle sorgenti localizzate.
Vai al sito >

Note applicative
Tramite i link disposti sotto, vogliamo presentarvi alcune note applicative dei sistemi SENSOPHONE, i quali si rivolgono principalmente ai settori automotive ed aerospace, di ingegneria civile, laboratori di R&D.


 
 
 
 


azienda contatti  
LINKEDIN  FACEBOOK  SKYPE CALL
[ MAPPA DEL SITO ]
© Misure Meccaniche srl
Credits - Note legali