MISURE MECCANICHE
 
 
cerca nel sito
 
 
link veloci
 
AZIENDE
Microflown

La MICROFLOWN produce, su proprio brevetto, una sonda intensimetrica innovativa: la misura della velocità delle particelle viene effettuata in modo diretto, senza aver bisogno di calcoli, o di essere derivata in via indiretta. Un microfono integrato nello stesso sensore consente una misura, contemporanea, in fase e nel medesimo punto, di pressione acustica e velocità delle particelle. Grazie a questa nuova sonda intensimetrica è possibile la misura dell'intero campo acustico in esame.

 

Prodotti

PU
La sonda PU consiste in un singolo elemento MICROFLOWN, accoppiato in ampiezza e fase con un microfono, per la misura contemporanea e diretta della pressione e della velocità delle particelle in una determinata direzione. La presenza di uscite analogiche in tensione (proporzionali a pressione e velocità delle particelle), consente di integrare queste sonde in un qualunque sistema di acquisizione, sia MICROFLOWN che di terze parti. Sono disponibili diversi formati della sonda PU: PU regular con impugnatura lunga per maggiore maneggevolezza, PU mini per l'utilizzo nel sistema IMPEDANCE o in array di sonde.
Vai al sito >

USP
La sonda USP consiste in 3 elementi MICROFLOWN, accoppiati in ampiezza e fase con un microfono, disposti secondo i tre assi cartesiani (X, Y e Z) per la misura contemporanea e diretta della pressione e della velocità delle particelle nelle tre direzioni dello spazio, consentendo quindi di determinare direzione, verso ed ampiezza dell'onda acustica nel punto. La presenza di uscite analogiche in tensione (proporzionali a pressione e velocità nelle singole direzioni), consente di integrare queste sonde in un qualsiasi sistema di acquisizione, sia MICROFLOWN che di terze parti.
Vai al sito >

SCANNING
La sonda SCANNING consiste in un singolo elemento MICROFLOWN, realizzato per la misura di vibrazioni senza contatto, controlo qualità in linea di produzione e per la localizzazione di sorgenti di rumore ad alta frequenza. La presenza di uscite analogiche in tensione (proporzionali a pressione e velocità delle particelle), consente di integrare queste sonde in un qualunque sistema di acquisizione, sia MICROFLOWN che di terze parti.
Vai al sito >

Note applicative
Vogliamo presentarvi alcune note applicative dei sistemi MICROFLOWN, i quali si rivolgono essenzialmente ai settori automotive, l'aerospace, navale, ferroviario, militare, industria manifatturiera, controlli in linea di produzione, edilizia, acustica delle sale, rumore ambientale.


 
 
 
 


azienda contatti  
LINKEDIN  FACEBOOK  SKYPE CALL
[ MAPPA DEL SITO ]
© Misure Meccaniche srl
Credits - Note legali